Informazioni generali
- Categoria: Corsi accreditati MIUR
- Durata: 21 ore
Nella società attuale, in cui molto spesso i bisogni dei singoli (speciali e non) rischiano di non trovare la corretta rispondenza nel mondo della scuola, così come nel quotidiano, diventa fondamentale il ruolo dell’istituzione scolastica e del personale docente in particolare. ertanto, la formazione su tale materia non può mai dirsi esaustiva poiché necessita continuamente di aggiornamenti e di input specifici.
Obiettivi:
- informazione/formazione, condivisione/collaborazione, tra docenti;
- acquisizione competenze educative/didattiche nella gestione di comportamenti disfunzionali e dei rapporti famiglia/scuola/territorio in relazione ai bisogni educativi speciali emergenti;
- approfondimento normativa di riferimento;
- acquisizione competenze in ordine all'elaborazione/stesura del PDD, PEI, PDP in relazione alle recenti disposizioni normative
Corso blended (prevede l'alternanza fra gli incontri in aula, la Formazione a Distanza e le di fasi di studio)
Prossimi eventi
Attualmente non ci sono edizioni attive per questo corso.