CENFOS

Centro Formazione e Servizi S.r.l.

CORSO PER - RSPP - Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione ( Modulo A )

Vai alle edizioni disponibili

Durata: 0 ore

Valido ai sensi del Decreto Legislativo n° 81/2008 e s.m.i.

Il Modulo A è rivolto ai responsabili del servizio di prevenzione e protezione dai rischi e addetti al servizio di prevenzione e protezione dai rischi che non hanno mai esercitato la funzione ed è finalizzato ad acquisire nozioni utili in tema di sicurezza e igiene sul lavoro e di prevenzione e valutazione dai rischi, conoscere compiti e responsabilità dei soggetti del sistema di prevenzione aziendale e degli Enti preposti alla tutela dei lavoratori. Acquisire elementi di conoscenza in particolar modo per gli aspetti normativi, relativi ai rischi e ai danni da lavoro, alle misure di prevenzione per eliminarli o ridurli, ai criteri metodologici per la valutazione dei rischi, ai contenuti del documento di valutazione dei rischi, alla gestione delle emergenze. Acquisire elementi di conoscenza relativi alle modalità con cui organizzare e gestire un Sistema di Prevenzione Aziendale.

Il modulo A è il corso base e propedeutico agli altri due moduli B e C, ed è obbligatorio per RSPP e ASPP ai fini di svolgere le funzioni proprie dei ruoli.

DESTINATARI RSPP (responsabile del servizio di prevenzione e protezione) e ASPP (addetto ai servizi di prevenzione e protezione).
DURATA 28 ore
METODOLOGIE Parte teorica con l’ausilio di slides e parte pratica con visione dei macchinari
DOCUMENTAZIONI Ai partecipanti saranno fornite dispense a supporto dell’attività didattica dei docenti
ATTESTATI Alla fine del Corso, verrà rilasciato un Attestato di frequenza previo superamento del test di verifica, validato da Organismo Paritetico EBPA
STAFF DOCENTE Professionisti specializzati e qualificati

Edizioni attive o in corso di attivazione:

N.B. I corsi possono essere acquistati sino a due giorni prima del loro inizio o fino all'esaurimento dei posti disponibili.

BrochureEdizioni
Brochure del corsoAttualmente non ci sono edizioni attive per questo corso.